29 novembre 2015

Un gioiello di zucca

A me non piace sprecare materiale... quasi tutto può tornare utile se usato in maniera creativa!
E che cosa avrei mai potuto fare con quei piccoli avanzi di stoffa arancione, se non una mini zucca??


Questo monile è particolarmente simbolico poiché la zucca è un ortaggio molto antico: pare che i primi semi ritrovati risalgano al 7000/6000 a.C.


Fin dall'antichità porta con sé il valore della rinascita, della resurrezione. E grazie all'abbondanza dei suoi semi viene anche considerata simbolo di fertilità, produttività, ricchezza e benessere.


Talmente bella, buona e prodigiosa, quasi da renderla leggendaria, la zucca non mancò di figurare anche nelle opere d'arte: rappresentata come portafortuna, considerata un soggetto allegro, dalle forme sagomate e prosperose.
E allora perché non portare al collo una piccola zucca dispensatrice di prosperità?!


Questa collana è composta anche da perle e perline di vetro, scelte nei colori abbinabili alla zucca (verde, marrone, arancione, giallo ocra ) e da un cordino di cotone cerato color marrone.
La chiusura è composta da un classico anello a molla in ottone anticato.


Caratteristiche: tessuto cotone fantasia arancione, ovatta da imbottitura, filato 100% cotone, perle di vetro, cordino di cotone cerato, chiusura in ottone anticato.
Disponibile

2 commenti:

  1. Questa è una meraviglia! Come tutte le altre tue creazioni, d'altra parte *O* sei proprio bravissima, lo so che mi ripeto, ma non posso farne a meno xD
    La zucca è uno dei miei ortaggi preferiti, lo sai, per cui mi hai preso proprio... per la gola con questa tua collana! Complimenti ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei sempre troppo buona! Non posso che ringraziarti e mandarti un bacione <3
      E se facessi un ciondolo a forma di mela???

      Elimina