1 dicembre 2015

Collane e citazioni

Il 21 dicembre è dietro l'angolo, qualcuno magari avrà già iniziato a decorare con lucine e addobbi natalizi e i primi pacchetti regalo faranno capolino negli angoli di casa.
Insomma, l'autunno è agli sgoccioli... quindi mi devo affrettare perché voglio mostrarvi le ultime creazioni d'ispirazione autunnale!


Mio nonno diceva sempre che i colori dell'autunno sono i più belli in assoluto, e secondo me aveva davvero ragione!
Le collane Yuppi e Steampunk si può dire che sono nate insieme, ma sono due sorelle molto diverse tra l'oro.
 "Yuppi"

L’autunno ha più oro in tasca rispetto a tutte le altre stagioni.
Jim Bishop


Questa collana è costituita da una fine catena a maglia argentata, da cui pendono in maniera quasi geometrica delle palline lavorate all'uncinetto.


E come vedete ho scelto filati di colori molto caldi: bordeaux, verde oliva, giallo ocra.

~ͻ♦ϲ~ͻ♦ϲ~ͻ♦ϲ~ͻ♦ϲ~ͻ♦ϲ~ͻ♦ϲ~ͻ♦ϲ~

"Steampunk"

Le giornate estive si accorciano… E come sempre, in questo periodo dell’anno mi sento addosso lo sguardo del tempo.
Róbert Hász


Per quest'altra collana ho nuovamente scelto tinte avvolgenti per le palline a crochet (verde oliva, bordeaux, rosa antico, arancione, panna), ma abbinate a componenti color ottone antico.


Diversamente dalla prima collana, qui ho abbandonato la precisione e ho preferito una disposizione più irregolare e divertente dei pendenti.

Caratteristiche: perle di legno ricoperte con filati 100% cotone, perline di vetro, componenti in metallo nichel-free e senza piombo.
Disponibili

Nessun commento:

Posta un commento