29 marzo 2018

Collana Moka

Questa che vi mostro oggi è una collana un po' diversa dal solito... diciamo anticonvenzionale.


Non si aggancia dietro al collo, ma si indossa come una sciarpa, terminando alle due estremità con dei grappoli di perle di Mokaite.


La collana è sostanzialmente formata da una corda che ho creato a mano utilizzando il mio amato Lucet, strumento dei tempi antichi, e un bellissimo filato di cotone color verde pistacchio.


Alle estremità del cordoncino, appesi a due coni bronzati che chiudono e rifiniscono la lavorazione, impreziosiscono la collana due grappoli formati da perle di dimensioni e sfumature differenti, provenienti dalla pietra dura conosciuta come Mokaite: bellissima!


La Mokaite è una pietra di origine australiana, poco utilizzata solitamente nella realizzazione di gioielli, ma più sfruttata per la creazione di oggettistica e suppellettili vari.


E perché non utilizzarla anche per dare risalto ai nostri gioielli, valorizzando le tante sfumature di colore che questa pietra può offrire? Dal panna al giallo caldo, dal rosa al rosso al marrone, quasi violaceo anche.
Io la trovo molto molto bella e si accompagna benissimo al verde pistacchio del cordoncino a cui l'ho abbinata.

Caratteristiche: filato 100% cotone egiziano, perle di Mokaite (6 e 10 mm), coni e componenti metallici bronzati (senza cadmio, nichel o piombo).
Disponibile

2 commenti:

  1. Bellissima e originale questa idea perché puoi gestire la lunghezza e metterla con qualsiasi maglia. Complimenti!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Proprio così, è molto versatile... è leggera ma non scivola, resta come viene posizionata. Grazie cara!

      Elimina