2 gennaio 2015

Birbo, l'orsetto per la buona pappa!

Ho nuovamente eseguito il pattern del Teddy bear amigurumi della bravissima Ilaria, e oggi sono lieta di potervi presentare Birbo, un piccolo orsetto che non vede l'ora di diventare il compagno di giochi e soprattutto di pappe di qualche bimbo... è già pronto con il suo bavaglino!


Dato che per un piccolo orsetto occorre anche un piccolo bavaglino, questa volta (con l'auto di un cartamodello opportunamente trovato sul web e della mia fidatissima macchina per cucire) mi sono dilettata nel confezionare un mini-bavaglino, che è stato ricamato da mia sorella!
A me il crochet... a lei il punto croce =)


Per Birbo ho scelto un filato adatto ai bambini, poiché non irrita la pelle, inoltre garantisce un aspetto morbido e liscio alla lavorazione.


Nonostante l'esecuzione sia sempre più o meno la stessa, io trovo che la caratteristica più bella di questi orsetti sia la loro personalità: non ci sarà mai un Teddy bear uguale all'altro... vi sembrerà impossibile, ma secondo me anche le loro espressioni variano da pupazzo a pupazzo.
Birbo è sicuramente unico... ma non diciamolo troppo forte, altrimenti si monta la testa!!!


Lo schema originale in italiano per creare questo orsetto lo trovate QUI... e posso rubarvi ancora qualche secondo? Vorrei consigliarvi Cristina Punto Croce, la nuova bacheca Pinterest creata da mia sorella, dove potrete vedere tutti i sui bellissimi lavori a punto croce!

Uncinetto n.3,5
Caratteristiche: filato 50% cotone e 50% acrilico color 'light yellow' (Rico Design - Essentials Cotton Soft), lavabile a mano; occhi di sicurezza per peluches; due bottoni di legno per le gambette, imbottitura di ovatta di prima qualità, bavaglino in tela Aida di cotone cucito e ricamato a mano.
Disponibile su ordinazione

10 commenti:

  1. Birbo è proprio carino, felice 2015, ciao!!
    Carmen

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Carmen, buon 2015 anche a te =D
      Un abbraccio!

      Elimina
  2. Ciao Clody! Buon anno!!!
    L'orsetto è molto carino... sei stata bravissima a cucire il bavaglino, è perfetto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Buon anno nuovo anche a te cara Ilaria! Ti ringrazio per essere passata a lasciarmi il tuo parere, ne sono felice ^^

      Elimina
  3. Delizioso questo orsetto! Vado subito a curiosare sulla bacheca Pinterest di tua sorella!
    Franca

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Birbo ti ringrazia per i complimenti =D
      Un abbraccio Franca e grazie per la visita!

      Elimina