19 ottobre 2014

Il tempo delle zucche

La zucca: regina indiscussa dell'autunno!
Oggetto di favole e leggende, protagonista di feste e tradizioni, conosciuta e coltivata dai tempi più remoti... questo ortaggio non smette mai d'ispirare vero?






Quando ho trovato quel pezzo di stoffa la conclusione mi è sembrata inevitabile: nella mia mente aveva già preso la forma di una zucca, come in una di quelle fiabe di Charles Perrault... il risultato di una magia!
Ed ecco che con un po' di stoffa, filo e feltro, la mia zucca di ottobre ha preso vita e posso presentarvela...


Questa zucca non è come tutte le altre, proprio come la Mandragora che non è una semplice radice!
Il suo è un morbidissimo ripieno di ovatta di prima qualità, le foglie sono di feltro e il tralcio con il suo ricciolo sono lavorati all'uncinetto con un bel filato di cotone povero.



Caratteristiche: stoffa a righe arancione, filo, feltro verde, filato di cotone povero colore verde (100% puro cotone morbido e dall'aspetto opaco).
Disponibile

7 commenti:

  1. Ci si aspetta proprio che si trasformi in carrozza questa bella zucca, realizzata con molta cura e con molta attenzione per i particolari. Sei brava e ti faccio i miei complimenti!

    RispondiElimina
  2. Adoro la foglia e il picciolo! Hai combinato la stoffa con panno e uncinetto realizzando un dettaglio perfetto per completare la zucca :))

    RispondiElimina
  3. Cinciarella io ti ringrazio davvero per i tuoi complimenti! Se dovesse trasformarsi in carrozza ve lo farò sapere ;-) non si sa mai!

    Ilaia carissima, grazie mille ^_^ Si, questa creazione è nata grazie ad un mix di tecniche e matariali... ecco cosa succede quando mi trovo tra le mani un pò di stoffa e filo trovati qua e là!

    RispondiElimina
  4. Ciao
    buona giornata. Molto bella questa zucca.

    RispondiElimina