25 maggio 2017

Gulliver

"L'assistente di Archimede era un tipo particolare almeno quanto lui, e per poterlo vedere bisognerebbe chinarsi e scrutare con attenzione il pavimento. sì, perché non solo il nostro nuovo amico camminava su quattro zampette, ma aveva un bel paio di baffi, di cui andava terribilmente fiero, e due orecchie tonde e rosee.
Il topino Gulliver esisteva da quando era stata costruita la libreria, ovvero da tempo immemorabile, e anche lui era magico come tutto quello che riguardava il negozio."

E' con queste parole che Melania D'Alessandro ci presenta il topolino Gulliver,
nato dalla sua magica penna...


Un piccolo amico che ha già conquistato grandi e piccoli lettori!


Dalla bottega di Fancy Crochet, sabato scorso Gulliver ha intrapreso il suo primo importante viaggio verso il Salone Internazionale del Libro di Torino (mica roba da poco eh! ^_^)


... per fare finalmente la conoscenza della sua mamma!


Ovviamente munito del suo biscotto di fiocchi d'avena preferito :-D


La storia di Gulliver e Archimede è veramente Bella... si, bella con la B maiuscola!
E' magica... è speciale... e Gulliver è pronto per accogliere con la sua simpatia ogni nuovo lettore.


Per restare sempre aggiornati sui piccoli e grandi viaggi del topino Gulliver e su tutte le altre opere di Melania D'Alessandro, vi consiglio di "impiacciare" per bene la sua pagina fb ;-)


Uncinetto n.1,5
Caratteristiche: filato Sesia 100% puro cotone superpettinato, ovatta da imbottitura, occhi di sicurezza in plastica, occhialetti lavorati a mano in filo di rame argentato.

Nessun commento:

Posta un commento